Soci Fondatori

Dott.ssa Sara Prontini - Psicologa, Specializzanda in Psicoterapia Comparata e Coordinatrice del progetto e delle attività
(iscrizione Ordine degli Psicologi della Toscana n. 10127).
Laureata in Psicologia clinica e di comunità con laurea magistrale in Psicologia clinica e della salute presso l’Università degli studi di Firenze.
Ha conseguito i 60 CFU necessari per ottenere la qualifica di Educatore professionale socio-pedagogico con l’Università degli studi di Firenze.
È Tutor ADHD qualificata con corso riconosciuto M.I.U.R secondo direttiva Ministeriale 170/2016.
Attualmente è iscritta alla Scuola di Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Comparata, nella sede di Firenze.
Lavora sul territorio fiorentino in ambito clinico e educativo.
Si occupa di progettare e realizzare interventi psicoeducativi di sostegno per bambini e ragazzi con Disturbi del Neurosviluppo,
problematiche relazionali e socio-affettive, disturbi del comportamento.
Collabora attivamente con le scuole e con vari professionisti che hanno in carico la famiglia (Neuropsichiatra infantile, Logopedista,
Psicomotricista…). Effettua intervento di supporto alla famiglia attraverso consulenze individuali e di coppia.

Dott. Massimo Giusti - Psicologo, Psicoterapeuta, Life Coach, NLP Trainer
Usa un modello multidisciplinare che integra approcci differenti per essere più flessibile, rapido ed efficace.
Ha contribuito a fondare numerose associazioni per dare aiuto a persone in condizioni di svantaggio sociale prima di dedicarsi interamente alla libera professione che svolgo a Firenze, Campi Bisenzio e Online.
E' stato membro del Centro di Ipnosi Clinico Sperimentale di Torino, oggi chiamato Istituto Franco Granone e attualmente è membro della Meta International, la prima associazione di PNL al mondo fondata da Frank Pucelik, di cui sono anche Trainer certificato.
Da alcuni anni divulga un approccio alla Psicologia non convenzionale, di natura eclettica, attivo e pragmatico che comprende, tra le altre cose, l’insegnamento al paziente di numerosi strumenti per la crescita personale, la comunicazione e il benessere emotivo”.
Autore del libro Piccole ferite e grandi rinascite (edito da Mondadori). Contatti: www.lapsicologiapositiva.it

Dott.ssa Maribel Maini (Coordinatrice organizzativa) e Walter Branchetti (Coordinatore tecnico)
Ideatori del progetto e genitori di un bambino iperattivo.
Nell’ambito del progetto la dott.ssa Maini si occupa dell’aspetto organizzativo, progettuale e di redazione dei contenuti online;
Walter Branchetti invece si occupa dell’aspetto organizzativo, progettuale ma soprattutto tecnologico in quanto esperto del settore.
L'Associazione ha alcune collaborazioni per le sue attività:


